DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi

19 Marzo 2016 – Vieni a donare al Dynamo Camp

By on Marzo 14, 2016

Il 19 Marzo 2016 vieni a donare al Dynamo Camp! Partecipa all’iniziativa di Patagonia Coast to Coast con la tua bicicletta, scopri il viaggio e vivi l’emozione di un gesto d’amore verso i bambini e le loro famiglie.

 

Patagonia Cost to Coast è un viaggio in bicicletta attraverso Brasile, Paraguay, Argentina e Cile, progettato e sostenuto da Cicloturismo.com la community più grande d’Italia dedicata al cicloturismo. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti accomunati dalla stessa passione e con alle spalle diversi viaggi in bicicletta in solitaria: Paolo Pagni, titolare di Cicloturismo.com (7 volte pellegrino di Santiago in MTB) e Enrico Roberto Carrara (Via Francigena, Cammino di Santiago, Terra Santa, Capo Nord).

 

Oltre 7.900 km attraverso la Patagonia e 100 giorni per la raccolta fondi destinata a Dynamo Camp. Dynamo è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, in terapia medica o in post ospedalizzazione. L’associazione attiva anche servizi di supporto per i genitori e i fratelli dei bambini.

 

Tra i primi partner che aderiscono al progetto di Patagonia Coast to Coast è EMD118, che oltre a supportare l’iniziativa con un contributo economico, donerà un defibrillatore HeartSine Samaritan PAD, con una cerimonia che si terrà il 19 Marzo presso la sede Dynamo Camp di Campo Tizzoro (PT). Il defibrillatore verrà portato in bici da Paolo e Enrico da Pescia fino a Campo Tizzoro e consegnato ai referenti Sara Rizzi, Responsabile Raccolta Fondi e Alessio Tasselli, Responsabile Attività Outdoor e Oasi. Alla cerimonia sarà presente anche Simone Madiai, CEO EMD118. Tutti i ciclisti di passaggio o in allenamento a Campo Tizzoro sono i benvenuti  per pedalare assieme a Paolo ed Enrico fino alla sede di Dynamo Camp!

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017