DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

45 cm sono una bella statura

By on Dicembre 15, 2016

45 cm sono una bella statura se vivi a Punta Tombo e la cosa più alta di te sono piante che a mala pena arrivano al metro.

Se poi ti ritrovi con le ali atrofizzate e gambe con cosce lunghe come un pollice ti devi accontentare di muoverti ciondoloni tra una buca e l’altra che hai scavato con cura, nominandola la tua residenza principale nonché rifugio per la tua prole minacciata da gabbiani provvisti di un certo appetito.

Se sei tutto questo e godi di una spiaggia relativamente protetta dall’incessante vento di Patagonia allora ti trovi a Punta Tombo e sei un degno membro della più grande colonia al mondo di Pinguini Magellano.

Dire che questo pennuto dall’indole terrestre e marina susciti simpatia è superfluo però vederlo nel suo ambiente e sentirsi ospiti, induce ha mantenere una rispettosa distanza per non disturbare la loro quiete familiare visto che questo è il periodo dell’anno in cui i pinguini Magellano sono intenti a far crescere la prole.

Dimenticavo, il vento soffia mediamente a 25 nodi e domani le previsioni sono di 35… Speriamo bene…

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017