DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Caracole

By on Dicembre 6, 2016

Sembrava niente, anzi, una passeggiata di salute uscire da Buenos Aires, tanto che andiamo in Plaza de Mayo per le ultime foto e poi via.

Le strade, divise in quadras, fino a che sono in centro alla città va tutto bene. Sono grandi, relativamente sicure con gli automobilisti a volte un po’ confusi dalla disabitudine al ciclista urbano, ma nulla di preoccupante.

Il bello viene nella prima periferia di una città di 3 milioni di abitanti che vive, prevalentemente, in case di massimo due piani e che quindi si spalma su di un’area molto vasta.

Qui le quadre, figlie del castrum romano, hanno un lato breve e quindi la successione è frenetica, con la conseguenza di avere uno stillicidio di incroci a quattro vie senza sapere esattamente di chi è la precedenza.

Tutto un frena e riparti.

Ma il bello è che poi ti trovi pure a disegnare una caracole, o se preferite chiocciole, senza riuscire a darti una buona ragione, prima di infilarci nella giusta direzione.

Pazienza: poi ce la si fa sempre. Hasta luego amigos!!!

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017