DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Eventi Travel

dal Paradiso all’inferno della Carrettera

By on Novembre 24, 2016

4º giorno di viaggio 23 novembre

Oggi abbiamo apportato alcune modifiche alla traccia iniziale, tentiamo di fare strade meno trafficate e con meno dislivello anche se allunghiamo di qualche km.

I camionisti sono vere e proprie teste di c****, gli Argentini dicono che sono i Brasiliani, i Brasiliani non so; tutto sta che se non ti sposti fuori dalla carreggiata ti buttano sotto.

Oggi quella specie di ciclabile ci ha abbandonato, stiamo dando un valore alla vita pari allo zero, visto come veniamo in continuazione sfiorati dei mezzi pesanti.

Strada sconsigliatissima per chi va in bicicletta infatti per ora non abbiamo trovato nessun ciclista, se la speranza era quella di avere una sorta di pista ciclabile le speranze sono tutte finite.

Ci siamo fermati in una Minutas, gente gentilissima e, soprattutto, sa parlare senza guardare il cellulare.

In un attimo Caronte mi ha traghettato dal Paradiso all’inferno della Carrettera.

Per concludere sono stato anche rincorso per non dire assalito, da cinque cani “perros” che ovviamente mi hanno trovato in salita più lento e meno fugace, con quattro urli e due calci sono riuscito a demotivarli.

Destino Posadas una tappa Mas larga, entrando in città sembra di vedere New York, grattaceli uno dietro l’altro, davanti c’è un ponte di circa cinque chilometri (che se lo vede Renzi si eccita) che porta al Paraguay.

Serata tranquilla in attesa della partenza di domani, con possibile ingresso in Paraguay.

Leaflet | © OpenStreetMap contributors, Map data © OpenStreetMap contributors, CC-BY-SA, Imagery © Mapbox
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017