Dynamo Camp
Associazione Dynamo Camp Onlus
La spinta a pedalare per tanti km è data dalla voglia di mettere alla prova sé stessi, dall’emozione di avventurarsi in territori sconosciuti e dalla gioia del viaggiare in bicicletta, ma non finisce qui. La volontà di Paolo ed Enrico è quella di aiutare l’Associazione Dynamo Camp Onlus raccogliendo durante il percorso quanti più fondi possibile.
Dynamo Camp
Ogni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi e croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata, che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la stanchezza, la paura e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma condiziona pesantemente anche la socializzazione con i loro coetanei. Di conseguenza questi bambini rischiano fortemente di perdere la serenità, la spensieratezza e l’allegria proprie della fanciullezza.
Dynamo Camp è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie gratuitamente bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago.
Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e dal 2012 programmi dedicati a fratelli e sorelle sani (Siblings Camp).