DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Eliabe e Gill

By on Dicembre 21, 2016

Ormai siamo alla stretta finale, mancano 200 km alla fine del mondo.

Un limite apparentemente invalicabile in buona compagnia con Capo Nord e Finisterre.

Ma ogni fine come vuole un antico adagio è sempre un nuovo inizio, oppure, semplicemente il superamento di una pippa mentale che ci rende vulnerabili alle novità.

Ulisse, che la sapeva lunga, suggeriva che se non vogliamo vivere come bruti dobbiamo fare un passo più in là. Per fortuna sulla strada si incontrano altri “randagi” che come noi pedalano lungo i percorsi tracciati dalla loro curiosità e che forse cercano di fare quel passetto che Odisseo ci consiglia di fare.

Prima Eliabe, brasiliano, sorriso istantaneo, borsa piena di dolcetti. È partito da casa per Ushuaia e adesso semplicemente se ne torna.

Gill, invece, un po’ ci spiazza e sorprende. Svizzero, Vans ai piedi, bermuda, giacca a vento, sguardo da marinaio. “Ciao Gill, da dove vieni?” – “Alaska”.

I viaggiatori seguono sempre i loro sogni e questo è qualche cosa che non ha prezzo. Hasta luego amigos.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017