DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Frontiere

By on Novembre 27, 2016

La cosa curiosa delle frontiere è che quando arrivi non c’è mai nessuno che ti dica cosa devi fare.

Lo fanno sempre dopo, quando sei lì che stai giá per mettere il piede dall’altra parte.

Siamo partiti da LaCruz questa mattina imboccando un rettilineo di 100 km, lungo il quale abbiamo trovato come unico posto di ristoro una…macelleria, qui ci accoglie una bella signora appena uscita da un quadro di Botero.

Quando Paolo gli ha chiesto un po’ d’acqua per lavare della frutta, la signora Botero, ha preso il secchio con cui stava lavando per terra e ce lo ha avvicinato. Spero non avesse inteso bene la nostra richiesta.

Arriviamo in frontiera a Paso de los Libres per entrare a Uruguaiana in Brasile. Come dicevo ci avvisano solo quando abbiamo un pedale già di là che serve il timbro dell’immigrazione; è finita qui, passi, ma le biciclette, che ci avrebbe dovuto portare a destinazione, non possono attraversare il ponte/frontiera.

Ecco, non resta che chiedere un passaggio e spunta il Team di kart Perego, con Perego in persona!

Campione di questa disciplina in trasferta per una gara proprio a Uruguaiana.

Ci danno un passaggio ci offrono da bere e ci scambiamo i numeri di telefono e chi se ne frega se alle frontiere non ti dicono mai prima cosa fare!

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017