DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Isla Grande de Tierra del Fuego

By on Dicembre 19, 2016

Dopo la Patagonia, dove torneremo presto, la Terra del Fuoco è un altro nome evocativo di avventura, di fascino dello sconosciuto, di “fine del mondo” e ancora: Capo Horns, Ferdinando Magellano, Bruce Chatwin, i Fuegini Yamana o più semplicemente evoca un punto lontano che è bello tenere nel mondo mitico come qualche cosa da raggiungere.

Questa mattina è stato il momento giusto per sbarcare sull’Isla Grande de Tierra del Fuego. Dal traghetto ci separavano 20 km, dei quali 15 erano in direzione est, per cui andavamo ai 30 km/h senza pedalare.

Dopo il passaggio, gratuito, una gentile signora che ci offre il caffè perché siamo ciclisti e siamo italiani. Il paesaggio è desertico, quindi “pieno” di tutte le suggestioni che ti sei portato.

Il vento ci grazia, arriviamo in un piccolo paese Cerro Sombrero, votato all’estrazione del petrolio.

Una nota: in Cile, fino ad ora, abbiamo trovato solo persone gentili, mica cose da tutti i giorni. Hasta luego.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017