DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

La Garganta del Diablo

By on Novembre 21, 2016

Ma se un posto di meravigliosa potenza, di straordinaria suggestione, che ti fa venire la “pile de gallina” appena lo vedi da lontano… se si chiama “la Garganta del Diablo”  e quella ? solo la gola, come sarà il diavolo tutto intero? Questo era quello che mi domandavo inoltrandomi lungo i camminamenti che portano alle cascate dell’Iguazù (lato argentino, per la cronaca) e senza il timore di essere accusato di blasfemia da Padre Gabriel (Jeremy Irons).

Perché é impossibile arrivare fin qui senza avere nella testa la musica di Ennio Morricone o immaginare Rodrigo Mendoza (Robert De Niro) arrampicarsi sotto una delle 275 cascate portandosi legate alle vita tutte le sue armi come espiazione dei suoi peccati. Adesso con la suggestione della “Garganta del Diablo” ci muoviamo verso sud con il fantasma di Ernesto Guevara de la Serna che solo in seguito sarà per tutti e prima di tutto il “Che”, con i sui “Diari della motocicletta”, il suo amico Alberto e la “Poderosa”.

Noi domani arriveremo a Eldorado. I primi km verso Buenos Aires, verso la Patagonia…

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017