DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Mate

By on Novembre 26, 2016

Juan mi guarda esterrefatto, con un’espressione come se mi volesse dire… che vita triste avete, quando gli dico che in Italia no, non si beve mate.

Si chiacchiera con la gente, tutta molto disponibile e gentile in particolare quando scoprono che siamo italiani, quindi due di loro.

Se guardate l’origine della popolazione fa strano non sentire parlare bresciano agli angoli delle strade.

La giornata è stata propedeutica a familiarizzare con le pedalate nel nulla, che non sono propriamente semplici con le alte temperature della stagione.

Manco a dirlo serve portarsi dietro acqua in abbondanza con la speranza di trovare qualche posto di controllo dove pesano i camion per dissetarsi con acqua fresca presa rigorosamente dalla “camilla“, in bottiglia di coca cola da due litri, tirata fuori dal congelatore.

Prima regola del turista non bere acqua che non sia confezionata, possibilmente gassata e assolutamente senza ghiaccio, per i viaggiatori certe regole non valgono.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017