DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Travel

Buenos Aires

By on Luglio 14, 2015

La più grande città dell’Argentina nonché sua capitale, Buenos Aires è il centro finanziario, portuale, artistico e turistico più importante del paese. La città in sé per sé conta circa 3 milioni di abitanti ma l’area metropolitana di cui è a capo supera i 10 milioni. Con buona parte della popolazione che proviene dall’Europa, Buenos Aires è cosmopolita, moderna e piena di attrazioni.
Cuore politico e religioso della città è Plaza de Mayo costruita nel lontano 1580, vi si affacciano il Museo Nazionale del Cabildo, le sedi di governo nazionale e cittadino, la cattedrale maggiore e la banca centrale. Il modo migliore per apprezzare lo spirito latino di Buenos Aires è una passeggiata tra i suoi quartieri più caratteristici: San Telmo, zona di bancarelle e artisti di strada, La Boca, creato nell’800 dai marinai genovesi, Retiro, Recoleta e Palermo. Da non sottovalutare è poi anche la modernissima zona di Porto Madero.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017