DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Il Potere dei viaggiatori

By on Novembre 28, 2016

Potere è una parola che spesso viene associata a controllo, molto semplicemente il controllo sulle cose che puoi fare, non che devi, o immagini, o vorresti fare.

Per chi viaggia è importante avere il potere di affrontare qualsiasi giornata , che naturalmente, non comporti pericoli oggettivi, sapendo di poterlo fare.

Sembra un concetto semplice ma è uno dei primi che un viaggiatore deve avere in mente. Un esempio, anzi, due. Ieri abbiamo pedalato da La Cruz a Uruguaina per 110 km senza la possibilità di un ristoro con temperature che andavano dai 30 gradi della partenza, ai 40 dell’arrivo su una strada praticamente rettilinea per tutto il suo sviluppo.

Se non è in tuo potere non metterti a pedalare su una strada così. Al contrario, oggi, ha sempre piovuto. Entrambe le situazioni non sono propriamente estreme, ma diventano molto impegnative da gestire quando sei a 10.000 km da casa, in un ambiente non tuo e, soprattutto, senza il tuo letto e il tuo bagno, ma un letto e un bagno ad attenderti la sera.

Non stiamo parlando di super poteri, ma del fatto di mettersi alla prova ogni volta sia possibile  per aumentrare le proprie possibilità. Hasta luego amigos.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017