DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel

Spazio Tempo 

By on Novembre 29, 2016

Abbiamo ormai coperto quasi 1000 km, più o meno l’Italia, e questo spazio devi cercare di riempirlo di significato, perché trovi un millesimo di quello che tua mente è abituata ad elaborare.

Oggi abbiamo trovato acqua  solo in un piccolissimo paese dopo 40 chilometri dalla partenza, poi, per altri 10o: niente.

Nemmeno un distributore di benzina.

Infatti, questi, sono nei rarissimi paesi che però sono distanti 10/15 km rispetto alla strada principale. Quindi la tua mente devi distrarla da qualsiasi altra cosa e concentrarla ad ascoltare il tuo corpo, che non è propriamente felicissimo pedalando a 35 gradi mentre, in Europa, si stava preparando per l’inverno.

Quello freddo.

Poi, ad un tratto, una mamma vuole fare una foto insieme a noi e il figlio neonato; i gauchos guidano una mandria e dopo una giornata impegnativa chiedi solo una birra.

Qui le bottiglie di birra sono da litro.

 

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017