DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel Uncategorized

Un Natale a Ushuaia

By on Gennaio 3, 2017

25 dicembre
Arrivare alla fine del mondo l’anti vigilia di Natale, senza averlo programmato, riserva qualche sorpresa. Niente di preoccupante ovviamente, anzi, per certi versi rasserenante, ma andiamo con ordine.

Arriviamo a Ushuaia dopo una tappa relativamente tranquilla. Freddo, vento, pioggia e neve ci accompagnano per qualche km giusto per ricordarci dove siamo, che siamo ai margini australi del pianeta.

L’albergo che abbiamo prenotato è molto piacevole e la città, che poi si riduce alla via principale è null’altro, lo è altrettanto, con il Natale come evento di sottofondo, non certo strillato come da noi.

Una breve passeggiata e acquisiamo subito familiarità: caffè, ristoranti, pub, l’Hard Rock Caffe che sta per aprire i battenti. Solo una cosa ci sfugge.

L’unica strada che arriva a Ushuaia è la RN3 quindi per andartene la devi ripercorrere.

Per 500 km.

Decidiamo quindi di andare a prenotare un pullman che ci porti a Punta Arenas. Niente pullman per Punta Arenas per 10 giorni, l’unica alternativa è il passaggio per El Calafate fra 4 giorni. Ci era sfuggito che è Natale e che la gente non lavora e sta con la famiglia. Anche i guidatori di pullman.

Buon Natale.

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Viva Chile

Gennaio 11, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017