DONA A FONDAZIONE ANIMO
PATAGONIA COAST TO COAST
BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Un viaggio in bicicletta di ben 8.192 km tra Brasile, Paraguay, Argentina e Cile. Ad affrontarlo due esperti cicloturisti che hanno unito le loro più grandi passioni, la bici e le terre lontane, in quest'avventura alla fine del mondo. Paolo ed Enrico, questi i loro nomi, partiranno dalle meravigliose Cascate dell'Iguazú per arrivare ad Ushuaia, la città più a sud del mondo, attraversando la vasta pianura della Patagonia argentina. Al ritorno pedaleranno invece sulla Cordigliera delle Ande Cilene da Punta Arenas a Santiago del Cile, dove si concluderà il viaggio.

Dona Ora
Ricerca
Il Blog del Cicloturismo
Il Portale del Cicloturismo
Eventi Travel Uncategorized

Viva Chile

By on Gennaio 11, 2017

06 gennaio

Oggi è un giorno importante.

Abbiamo attraversato la Cordillera de los Andes dando inizio all’ultima parte del nostro viaggio. Quella che ci porterà a Santiago del Chile.

Partiamo senza fretta da Villa La Angostura il percorso per quanto andino non è particolarmente impegnativo, resta sempre il dubbio del meteo che per fortuna si scioglie presto in una bella giornata di sole.

120 km e 1600 mt di dislivello non sono nulla contro il traffico alle frontiere! 4 ore per attraversare il confine tra Argentina e Chile, i ragazzi non si vogliono molto bene. Antiche e nuove ruggini impediscono una convivenza serena e il conflitto delle isole Malvinas non ha favorito la distensione.

Per la cronaca i Chileni fornirono basi logistiche agli Inglesi.

Al netto della burocrazia la salita passo Cardenal Antonio Samorè è molto bella come è molto suggestivo il bosco di alberi “pietrificati” (in realtà solo morti e con il tronco di un pallore lunare) dalle eruzioni vulcaniche.

Anche questa è fatta, arriviamo a Entre Lagos con un piccolo capitolo chiuso ma di grande suggestione.

Da ora in poi sarà solo Chile. Viva Chile!

 

TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Volver

Gennaio 27, 2017

Santiago de Chile

Gennaio 17, 2017

La gente è buona per natura

Gennaio 17, 2017

Paolo

Gennaio 13, 2017

Buon provecho!

Gennaio 12, 2017

Arresti domiciliari

Gennaio 10, 2017

Street Art

Gennaio 10, 2017

Indesiderati in un albergo a ore

Gennaio 8, 2017

Il buon anno si vede dal mattino

Gennaio 7, 2017